Le attività scolastiche sono riprese in totale sicurezza e nel rispetto delle vigenti indicazioni in tema sanitario.
Gestione casi di positività
Non sono previste misure speciali per il contesto scolastico. Si applicano le regole generali previste per i contatti di casi COVID-19 confermati come indicate da ultimo dalla Circolare del Ministero della Salute n.019680 del 30/03/2022 “Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti”.
Segnalazione casi positivi
L’attività educativa e didattica prosegue in presenza per tutti tranne che per i soggetti positivi al COVID-19, la scuola segnalerà sul portale ATS la data dell’ultimo giorno di frequenza del caso positivo senza comunicare i contatti e verrà consegnata l’informativa massiva di autosorveglianza per tutti i bambini della classe.
I casi successivi al primo che risultassero positivi durante il periodo di autosorveglianza (10 giorni dall’ultimo giorno di frequenza del primo soggetto risultato positivo) NON devono essere segnalati dalla scuola.

Di seguito l'avviso inviato alle famiglie e il patto di corresponsabilità.
 Comunicazioni in tema sanitario
Scarica file   Aggiornamento emergenza COVID_settembre 2022